Costituzione della srl in 24 h

Atto notarile, apertura del conto bancario con l’accesso online (home banking), partita Iva, iscrizione nella camera di commercio locale (KRS).

Nello specifico, il servizio di costituzione della srl comprende:

  • stesura dello statuto e dell’atto costitutivo a seconda delle indicazioni del cliente;
  • stesura della domanda di iscrizione nel registro delle imprese, compreso il successivo controllo dell’andamento della stessa;
  • stesura della domanda per l’assegnazione della partita Iva, compresa partita Iva comunitaria;
  • visita in banca lo stesso giorno dell’atto notarile, al fine di aprire i conti bancari intestati alla società, nelle valute a seconda dei bisogni del cliente.

La presenza necessaria dei soci in loco viene limitata a una sola giornata. I soci della srl possono al tempo stesso coprire la carica di amministratori. Il capitale sociale minimo richiesto per legge è pari a PLN 5.000 (Eur 1120 ca.) e può essere usato per spese aziendali quali affitto, commercialista, commissioni bancarie ecc.

Garantita l’assistenza linguistica durante tutto l’iter amministrativo.

Ricerca di partner commerciali in Polonia

La Polonia, con il suo mercato di quasi 40 milioni di persone e il costo del commercialista decisamente più basso rispetto all’Italia e agli altri Paesi dell’Occidente, dotata di reti autostradale e ferroviaria in continuo miglioramento, rappresenta un ottimo mercato di sbocco, a costi ancora contenuti. Inoltre, i fattori quali incremento del potere di acquisto dei polacchi, voglia del riscatto sociale, ancora molto sentita tra il ceto medio, fanno sì che i prodotti di qualità, ai quali nell’immaginario collettivo locale vengono associati quelli del Made in Italy, trovino in Polonia terreno fertile.

Il servizio di assistenza nella ricerca di partner commerciali è in primo luogo indirizzato alla piccola e media impresa, che non può permettersi di spendere preziose risorse in consulenze pagate profumatamente, ma è determinata a rimanere competitiva su un mercato globale in continua evoluzione.

Nello specifico, la ricerca di partner commerciali comprende:

  • individuazione di potenziali clienti o fornitori nei settori: alimentare, abbigliamento e accessori, arredamento; utensili, attrezzature e macchinari, metalmeccanico, e altri;
  • organizzazione degli appuntamenti in loco e assistenza durante gli stessi;
  • supporto, se richiesto dal cliente, nella successiva gestione dei rapporti commerciali allacciati.