Nella vita imprenditoriale la velocità delle decisioni, possibilità di essere operativi da subito in un altro Stato, gioca il ruolo fondamentale, spesso decisivo per battere la concorrenza. Il paese come la Polonia, che offre possibilità di crescita come pochi altri in Europa, rappresenta anche certe difficoltà burocratiche nell’avviare il business da subito.
La costituzione di una società nuova in Polonia impiega tempo, necessario per avere il numero d’iscrizione nel registro delle imprese, codice fiscale o partita Iva. Venendo quindi incontro alle esigenze di quei clienti per i quali l’essere operativi da subito non solo rappresenta un vantaggio concorrenziale, ma spesso e volentieri diventa un imperativo per concludere un’operazione, diventare partner per contraenti in altre parti del mondo, o accedere ad un finanziamento, offriamo in vendita le srl pronte (le cosiddette ready made company). In questo modo, saltando le lungaggini burocratiche, si può diventare, nell’arco di sole 24 ore, socio e amministratore di una srl di diritto polacco.
Sono società titolari del numero REA, codice fiscale e partita IVA, compresa la partita Iva comunitaria, intestatarie di conti bancari aperti, pronte e operative da subito. Tuttavia sono società vergini, che non hanno avviato alcuna attività, sono quindi prive di attività o passività che potrebbero gravare sul nuovo socio. Hanno però l’anzianità di esercizio sufficiente, di almeno sei mesi, che le rende credibili agli occhi degli istituti di credito locali nonché degli enti erogatori dei fondi europei, anche in caso di subentro di un socio straniero. Fattore determinante per l’imprenditore straniero che voglia accedere ad un finanziamento in Polonia, portare a termine un’operazione immobiliare o semplicemente concludere con successo accordi con clienti o fornitori polacchi. Infine, una società pronta, essendo già registrata ai fini dell’Iva, è decisamente più attendibile alle autorità fiscali polacche.
È possibile personalizzare una srl pronta, modificandone la denominazione, l’oggetto sociale o la sede. In più, offriamo diverse facilitazioni volte ad una gestione della srl da remoto, come la firma digitale grazie alla quale è possibile depositare i bilanci annuali della srl polacca per via telematica.
Nello specifico, il servizio della vendita delle società pronte in Polonia comprende:
- preparazione della bozza del contratto di cessione quote bilingue polacco – italiana;
- stesura per atto pubblico del contratto di cessione quote;
- assistenza per la modifica dei dati in banca;
- assistenza per la modifica dei dati nel registro delle imprese.
La presenza necessaria dei soci in loco viene limitata a una sola giornata. Il socio della srl può contestualmente coprirne la carica di amministratore. L’unico documento che devono esibire i soci e gli amministratori è la carta d’identità o il passaporto italiani.
Garantita l’assistenza linguistica durante tutto l’iter amministrativo.
Se sei interessato ad una srl pronta in Polonia:
Tel. (+48) 600 715 198
Articoli correlati
Aprire una ditta individuale in Polonia
Cosa aprire in polonia